Il Balayage è stato protagonista del Festival di Venezia 2021: tante le star che hanno sfoggiato la loro versione di questa colorazione sul tappeto rosso e nel corso degli eventi del Festival. Scopriamo insieme le star che hanno scelto questa colorazione e come la hanno personalizzata.
Le star che hanno scelto il Balayage a Venezia 2021
Il Balayage è una delle colorazioni più trendy degli ultimi tempi e la continua scelta delle star di questa tecnica per le occasioni più importanti lo conferma.
Jennifer Lopez ha mostrato un Balayage che sfumava di biondo le lunghezze sulla sua base castana naturale; l’effetto naturale era sottolineato ancor più dalla ricrescita della riga in mezzo. Perchè questa è la comodità del balayage: si unisce alla nostra base e alla nostra ricrescita in modo naturale, rendendo elegante ed armonioso ciò che solitamente corriamo a coprire dal parrucchiere!
Penelope Cruz invece, dopo i primi giorni, ha mostrato le schiariture del balayage solamente per l’evento più importante, la gran cerimonia finale; in quest’occasione ha mostrato una decolorazione ottenuta con la tecnica del balayage che ha illuminato la sua chioma.
Anche Serena Rossi, la madrina del Festival, si è presentata all’ultima serata decisamente più bionda, con delle schiariture su un’acconciatura dal sapore retrò.
Scegliere il Balayage
Il Balayage è una tecnica professionale di colorazione che crea giochi di riflessi che aggiunge luce alla chioma con grande naturalezza. Ogni Balayage è studiato sulla base naturale della cliente e sui colori del suo incarnato: in questo modo l’effetto finale è estremamente naturale ed illumina il viso senza sembrare artificioso. Il balayage può essere più o meno accentuato, svilupparsi su parte o tutte le lunghezze: può essere totalmente personalizzato sulla syile di ogni cliente.
Vuoi scoprire tutti i segreti del Balayage? Leggi il nostro articolo dedicato a tutto ciò che c’è da sapere sulla colorazione di tendenza!