Si sentiva già da un po’ nell’aria la voglia di accessori per capelli e questa stagione ha tolto ogni dubbio! Sulle passerelle autunno inverno 2021/22 si sono mostrati gli accessori capelli in tutte le loro forme:  cerchietti più o meno bombati, mollettine, fermagli con anagrammi e sigle,  bandane… Insomma nel nostro hairlook ritorna la voglia di accessorio; ed ecco come essere perfettamente alla moda in questo salto nel passato!

Le star e gli accessori per capelli

Già il cerchietto era ritornato ad essere richiestissimo dopo esser stato sfoggiato da Kate Middleton. La duchessa di Cambridge infatti ha affidato all’headband diverse acconciature, anche in situazioni formali come ad esempio il battesimo di Archie. Invece Beatrice Borromeo preferisce il cerchietto bombato di velluto, sfoggiandolo anche lei in innumerevoli situazioni. Anya Taylor Joy invece, per la promozione del suo ultimo suo ultimo film, Last Night in Soho (in uscita in Italia il 4 novembre) non ha rinunciato a nessun accessorio: nelle differenti occasioni si è presentata con un fiocco in raso rosa pallido, con un cerchietto bordato di strass o con la classica bacchetta Sixties. Anche Chiara Ferragni ha mostrato diversi accesori per capelli sul suo instagram, soprattuto le bellissime mollette decor.

 

Le mollette sono sempre più alla moda!

 

Le tendenze accessori capelli per l’autunno 2021

Gli accessori per capelli donano un tocco in più ad ogni stile: sono così tante le possibilità tra cui scegliere che c’è sempre l’accessorio giusto per ogni stile ed ogni occasione. Senza dimenticare che sono un fantastico aiuto per arrivare a fine giornata con i capelli ancora in ordine!

Ma quali sono gli accessori più cool per quest’autunno?

  • Le mollette sono assolutamente le più viste sulle passerelle: da quelle con le perle (sempre apprezzatissime dalle spose) a quelle con le iniziali (anche in versione fermaglio abbinato alla coda bassa come Laura Biagiotti). Infinite le nuove versioni delle mollette a barretta, veramente per tutti gli stili e tutte le età (oltre che per tutti i budget).
  • Bandane e foulard sono ritornati protagonisti: da Dior a Max Mara, infinite le versioni e gli stili di legatura. Senza contare che questo accessorio può anche aiutare se non si è avuto tempo per lo shampoo o nelle giornate invernali più ventose per avere i capelli sempre in ordine.
  • Il cerchietto è assolutamente protagonista anche delle occasioni più eleganti: dalla versione con perle a quella più bombata, è assolutamente adattabile ad ogni guardaroba.

Qual è il nostro consiglio per voi? Liberate la fantasia e provate! Gli accessori per capelli, se escludiamo i pezzi più particolari o firmati, hanno anche un costo che ci permette di averne una buona scorta, per ogni umore e ogni colore del nostro guardaroba!