Sempre al passo con le nuove tendenze moda, scopriamo insieme i migliori tagli per la primavera/estate 2021: tante soluzioni tutte trendy tra cui scegliere facendosi guidare dal proprio stile e dal proprio gusto!

Quest’anno lo street style ci propone tante diverse soluzioni, dai lunghissimi capelli biondi agli intramontabili pixie bob modaioli; e non dimentichiamoci i ricci XXL, assolutamente alla moda  e richiestissimi! Sicuramente è l’anno degli estremi, senza mezze misure. E allora vediamo più nel dettaglio le due maggiori tendenze, la frangetta e i capelli ricci , accompagnati da proposte per i capelli lunghi, medi o corti: perché per essere alla moda non bisogna mai rinunciare al proprio stile!

La frangetta protagonista del momento

La frangetta è da sempre tra le soluzioni più amate, ma quest’anno è assolutamente protagonista! Folta o più sbarazzina, è possibile abbinarla ai tagli di tutte le lunghezze; gli stili possibili sono infiniti, incorniciando gli occhi o accorciandola fino a metà fronte ad esempio, ma il must del momento è la frangia riccia.

La frangia fa tendenza, ieri oggi e per sempre!
La frangia fa tendenza, ieri oggi e per sempre!

I ricci che fanno tendenza street style

La primavera/estate 2021 vuole volume e allora i ricci diventano protagonisti: dai morbidi boccoli fino ai ricci afro, non aver paura di dare movimento alla tua chioma quest’anno! È assolutamente il momento dei capelli mossi in tutte le loro declinazioni, dai più naturali fino agli eccessi dei ricci XXL, che quest’anno non devono essere imprigionati ma al contrario mostrati in tutto il loro volume! E non dimentichiamoci che possiamo unire le due tendenze del momento abbinando i capelli mossi alla frangetta, per essere alla moda come non mai!

Tagli primavera/estate 2021 per capelli corti 

Gli eccessi di questa primavera/estate si vedono anche nei tagli corti: non aver paura di osare, magari proprio con il taglio del momento, il buzz cut. Perfetto per le più creative e le più coraggiose, il buzz cut consiste in un taglio rasato a cui si abbina un disegno realizzato utilizzando o la tinta dei capelli (assolutamente supercolorata) o le diverse altezze della lama del rasoio. A contrario di quanto si possa pensare, può dare risultati assolutamente femminili ma dalla grinta unica!

Per chi non si sente pronta per osare un buzz cut, allora il taglio corto del momento è il pixie cut con il suo sapore retrò, intramontabile stile sempre amato e sempre perfetto.

Tagli primavera/estate 2021 per capelli medi

Il caschetto è perfetto per questa primavera/estate; magari nella sua versione riccia, che unisce la comodità del taglio pratico alla voglia di ricci di questo momento! Il caschetto è perfetto anche in abbinamento alla frangetta  e può essere realizzato con il tuo stile preferito, dal leggermente scalato fino al più originale asimmetrico.

Se si preferisce invece un taglio medio leggermente più lungo, allora lo possiamo abbinare alle flipped ends, le punte rivolte all’insù che continuano a fare stragi di cuori anche tra le star.

Tagli primavera/estate 2021 per capelli lunghi

Quest’anno gli amati capelli lunghi sono sfoggiati in tutte le versioni, abbinati alle diverse tendenze. Ecco che allora sono perfetti sia i capelli lunghi e pari, magari abbinati ad un effetto mosso naturale, sia le scalature più eccessive in linea con gli umori della moda. La frangetta poi è perfetta abbinata ai capelli lunghi ma anche la riga centrale sta ritornando ad essere sempre più richiesta. I capelli lunghi si prestano poi ad ogni tipo di movimento, dai semplici boccoli morbidi alle pieghe a onde fino ai ricci più estremi: insomma sfruttiamo la lunghezza per giocare con il movimento!