Se negli anni passati i capelli grigi erano nascosti e mostrati al massimo al proprio parrucchiere, ora invece diventano una tendenza: dal nuovo look di Carrie Bradshaw per il reboot di Sex and The City al red carpet di Cannes 2021 i capelli grigi sono diventati un nuovo fantastico stile da copiare! Scopriamo come!

I capelli grigi delle star

I look più belli sfoggiati dalle star? Guardiamo le foto sui giornali del nuovo look di Carrie Bradshaw: lei ha scelto il gray blending, ovvero ha mischiato ai suoi capelli biondo cenere delle schiariture biondo platino a cui si uniscono i capelli bianchi, per un effetto d’insieme molto bello, soprattutto quando li porta sciolti e ondulati. Invece a Cannes abbiamo ammirato stars del calibro di Jodie Foster che ha abbandonato la tinta per mostrare i suoi capelli al naturale; e prima di lei avevamo già ammirato anche Carolina di MonacoLetizia Ortiz. Sempre a Cannes siamo anche rimaste incantate dall’eleganza del grigio antracite di Andie MacDowell e dal raccolto finto spettinato bianco neve di Helen Mirren. Una vera rivincita dei capelli grigi che sono da mostrare in tutta la loro bellezza.

Come portare i capelli grigi

Ma quali sono i segreti per un grigio perfetto? Innanzitutto per passare dalla tinta a un bellissimo grigio ci vuole tanta pazienza e l’aiuto di un bravo parrucchiere che ci accompagni nella transizione. Anche scegliere la tonalità giusta di grigio è fondamentale: non tutte sono fortunate e può essere che il proprio grigio naturale abbia bisogno di un aiuto da parte del parrucchiere per virare sulla tonalità che meglio ci valorizza. Questo però non sarà impegnativo come avere i capelli tinti in quanto naturalmente la ricrescita si noterà meno e si avranno bisogno di meno sedute in salone durante l’anno. Inoltre ci si può anche aiutare a casa con prodotti antigiallo (come lo Shampoo 00 Silver) per tenere lontani gli antiestetici riflessi giallastri.

La nuova tendenza ha colpito anche le più giovani: in tante scelgono di tingersi i capelli di grigio.
La nuova tendenza ha colpito anche le più giovani: in tante scelgono di tingersi i capelli di grigio.

Il Titatium Silver è la nuova sfumatura di grigio super brillante, grande tendenza 2021; si tratta di un argento metallizzato con sfumature fredde oppure cenere dal grandissimo carisma. Per chi ha invece come base una chioma scura si crea un balayage grigio più scuro alle radici dei capelli e poi più chiaro sulle lunghezze. Senza dimenticare che possono anche essere abbinati ai capelli grigi delle ciocche o dei riflessi rosa o color lavanda per dei look più sbarazzini, adatti anche a chi è più giovane, oppure dei riflessi blu per chi è abituato a vedersi con i capelli scuri.