Avete voglia di cambiare look? O di cambiare la lunghezza dei vostri capelli? Scopriamo allora insieme le tendenze moda per i tagli per l’autunno 2021 per un nuovo look assolutamente trendy! Le tendenze per quest’autunno spaziano tra lunghezze e stili molto diversi, quindi è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto! E prima di andare dal parrucchiere date un’occhiata anche ai colori imperdibili per quest’autunno da abbinare al nuovo taglio!

Tagli corti autunno 2021

Il pixie cut è ormai un classico intramontabile: sarà infatti protagonista anche di quest’autunno, sia nella versione classica che in quella più corposa, ovvero il bowl cut: bombato e leggermente scalato, perfetto per dare movimento. Il pixie cut diventa poi assolutamente affascinante abbinato alla frangia laterale, leggermente sfilata: l’effetto finale è assolutamente alla moda e non appesantisce i lineamenti del viso. Bellissimo!

Continua poi la riscalata al fashion del taglio anni ’80 per eccellenza, il mullet. Nella versione corta, pur mantenendo la classica forma lunga dietro (ma restando sempre nel taglio corto) e più corta davanti, ha acquistato un fascino incredibile su cui, riguardando le vecchie foto degli anni ’80, non avremmo mai scommesso. Un taglio assolutamente reinventato e da provare!

Tagli medi autunno 2021

Come abbiamo visto per i capelli corti, anche per le lunghezze medie il mullet è assolutamente il taglio da riscoprire. Più o meno lungo, l’importante per questo taglio è che sia sempre assolutamente scalatissimo.

Il caschetto spettinato con frangia lunga e piena è assolutamente un taglio glamour e richiestissimo! Opposto come stile ma sempre in linea con le tendenze moda è il taglio bowl scalato in modo geometrico abbinato alla frangia dal taglio netto.

Anche il taglio bob resta un classico irrinunciabile; per quest’autunno consigliamo la versione con le punte sfilate e leggere (perfette per contrastare l’effetto piatto dei capelli lisci) oppure la versione mossa e riccia con maxi ciuffo laterale.

Il taglio mullet è protagonista di quest’autunno, in tutte le sue differenti versioni.

Tagli lunghi autunno 2021

I tagli lunghi del prossimo autunno avranno una caratteristica comune: la frangia! Le versioni più fashion sono la maxi frangia, lunghissima e piena, il ciuffo frangia e la frangia a tendina.

La forma del taglio delle lunghezze può essere sia pari che leggermente scalata, per non appiattire troppo la capigliatura. Ma anche in questo caso, come per i tagli corti e medi, il taglio super gettonato è il mullet: quindi possiamo anche osare con le scalature!

Tagli capelli ricci autunno 2021

Chi ha i capelli ricci sa che ha bisogno sempre di un’attenzione particolare alla forma del taglio per gestire anche i capelli più voluminosi ed indisciplinati. Il parrucchiere, secondo il tipo di riccio, è sempre il miglio riferimento per studiare il taglio più adatta ma come consiglio generale noi suggeriamo per i capelli corti il pixie cut riccio, sia pari che scalato, con frangetta appena accennata o abbinato al ciuffo lungo. Per i capelli medi è invece perfetto il bob riccio, leggermente scalato e sfilato. E poi non può mancare il mullet riccio: un taglio forse non per tutte ma assolutamente perfetto per la moda autunno 2021!