Tornate dalle vacanze state pensando a un nuovo look per l’autunno? E allora non perdetevi i nostri suggerimenti per i colori che fanno tendenza per l’autunno 2021, per iniziare la nuova stagione con una marcia in più!

I castani e il color caffè

Assolutamente protagonista dell’autunno 2021 sarà il castano ed imperdibili saranno le tonalità calde. Assolutamente alla moda è poi il glamour del color caffè, un castano intenso dai riflessi dark.

I nuovi castani sono ricchi di riflessi, con giochi di luci e ombre e schiariture, anche quasi impercettibili, ma che donano innumerevoli sfaccettature alla chioma rendendola viva e dall’effetto naturale. Le tonalità sono calde e richiamano i tipici colori delle foglie autunnali, arrivando fino al ramato.

Assolutamente un must dell’autunno sarà poi il color caffè o moka, più scuro ma sempre mosso dalla presenza di numerosi riflessi. Per chi amasse i colori ancora più scuri consigliamo invece la tonalità cioccolato: scurissima ma può comunque illuminare il viso se arricchita da riflessi più chiari.

Protagoniste dell’autunno 2021 sono il balayage e tutte le colorazioni tecniche che riescono a creare colori ricchi di riflessi e nuances, distribuiti dalla radici alle punte, per un effetto assolutamente naturale.

Il biondo miele

Dopo il successo dell’estate, restano richiestissimi il biondo miele e tutte le tonalità calde del biondo. I nuovi biondi sono dall’aspetto estremamente naturale e personalizzati nella corretta tonalità abbinata alla carnagione. Anche in questo caso, come per i castani, per ottenere un effetto ricco di riflessi diventa fondamentale la preparazione del parrucchiere nell’effettuare colorazioni tecniche come il balayage.

Per le amanti dei biondi freddi invece il protagonista dell’autunno 2021 è l’Atomic Blonde: una tonalità fredda super brillante che garantisce un look sofisticato e glamour anche nelle giornate più grigie dell’autunno.

Capelli rossi Copper

I capelli rossi non passano mai di moda e quest’autunno saranno super energici nelle sfumature ramate, sempre perfette e luminose con qualsiasi incarnato. Naturalmente, in base al vostro gusto, potrete giocare con tonalità più o meno scure. Anche in questo caso la ricerca è per un colore ad effetto naturale, ricco di riflessi tono su tono per una colorazione vibrante in modo armonioso.

I capelli bicolor saranno protagonisti dell'autunno 2021 con numerose differenti tecniche. Ad esempio con la colorazione in differente colore rispetto alla base della sola frangetta.
I capelli bicolor saranno protagonisti dell’autunno 2021 con numerose differenti tecniche. Ad esempio con la colorazione in differente colore rispetto alla base della sola frangetta.

Capelli bicolor

Per chi ama invece osare con il colore, i capelli bicolor saranno i protagonisti di quest’autunno con numerose differenti tecniche.

  • Punte colorate: la nuova tendenza è di colorare solamente le punte, magari osando colori molto forti e in completo stacco con la base principale. È possibile osare anche colorazioni meno azzardate, usando tonalità più chiare o più scure della base, per avere comunque un effetto finale che non passa inosservato per la sua particolare energia.
  • Moneypiece highlights: con questo effetto si incornicia il viso, usando solamente sulle ciocche vicine ad esso colori più intensi e lontani dal colore di base. In questo modo si dona una particolare luce al viso, mettendolo in risalto.

  • Frangia colorata: in questo caso invece si colora in modo diverso dalla chioma solamente la frangetta, utilizzando colori esuberanti e vibranti. Considerando le infinite combinazioni di colori e forme della frangetta, questo è un look bicolor altamente versatile e adatto a tutte.
  • Riflessi color petrolio: protagonisti assoluti delle nuove colorazioni sono i riflessi petrolio utilizzati con la tecnica del balayage su basi scure. L’effetto finale è leggermente gotico ma assolutamente ricco di fascino.

Per le amanti delle colorazioni più cariche di energia, quest’autunno i colori da tenere d’occhio sono il fucsia e il rosso fragola. Un’altra colorazione che non passa inosservata ed è di grande effetto è la colorazione arcobaleno nella sua versione pastello: un colore non per tutte ma assolutamente di moda!